Allgemeine Geschäftsbedingungen

CONDIZIONI GENERALI DEL WEBSHOP DELLA MOBILIARE

Responsabilità / gestore
Questo webshop della Mobiliare Svizzera Società d'assicurazioni SA, Bundesgasse 35, 3001 Berna (nel seguito "Mobiliare") è gestito e curato da Gemaco (Schweiz) AG, Münchensteinerstrasse 43, CH-4002 Basilea, e-mail: mobiliar-webshop@gemaco.ch

Validità delle CG
Le presenti Condizioni generali (CG) valgono per tutte le ordinazioni di prodotti effettuate tramite il sito della Mobiliare. Per ogni ordinazione valgono le CG attivate nel sito al momento dell’ordinazione.

In generale
Le immagini visualizzate nel webshop servono a puro scopo illustrativo e non sono vincolanti.

Validità territoriale del contratto
La stipula del contratto e la fornitura avvengono solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein (validità territoriale del contratto). Le ordinazioni al di fuori dell’area di validità territoriale del contratto non vengono prese in considerazione.

Prezzi
Tutti i prezzi riportati nel webshop sono indicati in Franchi svizzeri e comprendono l’imposta sul valore aggiunto.

Pagamenti / fattura
Ogni utente è responsabile del pagamento dell’articolo ordinato. Tutte le fatture sono emesse in CHF. Il pagamento può essere effettuato solamente con la carta di credito (VISA o MasterCard) e la PostFinance Debit Card. La carta di credito / PostFinance Debit Card viene addebitata immediatamente dopo lo svolgimento dell’ordinazione. Insieme alla fornitura l’utente riceve una fattura ovvero una ricevuta contrassegnata come pagata.

Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate in base al peso e sono indicate separatamente nel carrello.

Danneggiamento / fornitura non corretta
Se l’imballaggio dell’articolo ordinato è danneggiato, va informato immediatamente lo spedizioniere. Qualora manchino articoli o si ricevano articoli difettosi, informare immediatamente il servizio clienti inviando un messaggio a mobiliar-webshop@gemaco.ch. I reclami vengono esaminati nei giorni lavorativi entro 24-48 ore.

Restituzione
Gli articoli ordinati e correttamente forniti possono essere rispediti dall’acquirente entro 8 giorni, a condizione che non siano stati usati. L’importo della fattura di questa ordinazione viene accreditato all'acquirente, fatta detrazione delle spese di trasporto. Il trasporto per la restituzione è a carico dell'acquirente. Si prega di includere nella restituzione i documenti relativi all'ordinazione (conferma dell'ordinazione e bollettino di consegna).

Responsabilità
La Mobiliare risponde solo di danni per colpa grave o causati intenzionalmente. È declinata nei limiti della legge ogni responsabilità per danni indiretti o conseguenti, utili non conseguiti, perdita di guadagno.

Sicurezza e protezione dei dati
Si utilizza una tecnologia di sicurezza adeguata per proteggere i dati dei clienti da elaborazioni non autorizzate. Tuttavia non si risponde dei dati trasmessi in internet. La trasmissione dei dati avviene senza cifratura. Tutti i dati ricevuti dagli utenti vengono trattati secondo le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD). Inviando i propri dati, l’utente consente alla Mobiliare di elaborare tali dati internamente al Gruppo Mobiliare per motivi di marketing e per curare relazioni esistenti e future con i clienti nonché per gli scopi indicati espressamente al momento della registrazione dei dati o evidentemente connessi con l'invio dei dati.

Diritto applicabile
Il presente contratto è disciplinato dalla legge svizzera. Foro giudiziario competente è Berna, Svizzera.

Berna, 1° maggio 2018